L’imballaggio flessibile ha assunto una valenza strategica nei settori del Food&Beverage e del largo consumo diventando un elemento di riconoscimento e di differenziazione del prodotto rispetto a quello dei concorrenti. Le aziende hanno fatto della confezione un media per veicolare la propria brand awareness riservandole un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing e comunicazione. Sempre di più vengono sviluppate confezionamenti efficaci per il mercato di riferimento, riservando un’attenzione particolare all’identità del consumatore moderno e alle sue esigenze, tra cui la possibilità di acquistare prodotti sempre freschi; la genuinità e la possibilità di aprire e richiudere con facilità la confezione per tutta la vita utile del prodotto vengono garantiti dal packaging.
Le macchine SEI Laser per l’imballaggio flessibile permettono la realizzazione di differenti soluzioni innovative tra cui l’apertura facilitata (easy-open), il packaging finestrato (window packaging), la micro/macro-perforazione per la traspirabilità (easy-breath) e la cottura del prodotto a microonde (easy-ventilation).
SEI Flexible Packaging Line è dunque la nuova gamma di sistemi laser progettati da SEI Laser per il taglio, mezzo-taglio, macro e micro perforazione del film flessibile singolo o multistrato in differenti materiali tra cui carta, PE, PET, PP, nylon, PTFE e film accoppiati.