Nel mondo della stampa, del converting e della finitura di etichette in rotolo è in atto una vera e propria rivoluzione tecnologica che premia sempre di più i sistemi digitali.
Utilizzare la macchina laser Labelmaster di SEI Laser, anziché una tradizionale fustellatrice meccanica, significa essere in grado di processare l’intero flusso di lavoro in maniera completamente digitale dall’inizio alla fine: dal “PDF” alla spedizione, garantendo un workflow senza precedenti.
Labelmaster è dunque il sistema laser tecnologicamente avanzato per la trasformazione di materiali in bobina nei settori del packaging & labeling. È la soluzione modulare di finitura digitale e tradizionale per eccellenza. Labelmaster può essere configurato in funzione delle specifiche esigenze sia al momento dell’acquisto sia successivamente con upgrade opzionali installabili in sede.
Utilizzare la tecnologia laser inoltre permette di ottenere vantaggi prima impossibili, quali ad esempio quello di avere un’unica macchina un sistema in grado di realizzare, in un unico passaggio, diverse applicazioni e finiture: taglio laser, mezzo taglio laser, micro-perforazione laser, marcatura laser, fustellatura meccanica semi-rotativa, verniciatura flexografica, verniciatura flexografica selettiva semi-rotativa, oro a caldo semi-rotativo, laminazione self-wound, laminazione con liner, labels shifter, taglio in fogli (sheeting), taglio longitudinale (slitting), taglio in stickers, detecting.
L’interazione della tecnologia laser con quella di stampa, dunque crea nuove opportunità nel mercato dell’etichetta in cui l’innovativa integrazione tra decorazione, identificazione e anticontraffazione del prodotto assicurano la sicurezza e il successo del layout.