LUXEPACK – In occasione della 32ª edizione di Luxepack, la fiera internazionale dedicata al packaging creativo e del lusso, SEI Laser ha avuto il piacere di collaborare alla realizzazione del numero 79 della rivista PRINT, edito da Stratego Group, contribuendo alla nobilitazione della copertina attraverso una microforatura laser che ne ha impreziosito la finitura. Partner del progetto anche Cordenons, Luxoro, Nava Press, Pusterla 1880 e Toffarello.
Per realizzare questo progetto è stata utilizzata PaperOne 5000, la soluzione SEI Laser per la fustellatura e cordonatura digitale dei fogli. Il sistema laser, dotato di trasporto automatico della carta, è completamente auto-set e pilotato con comandi da remoto. La messa a registro del foglio è garantita dal registro meccanico di pinza/squadra oltre che da un registro ottico tramite telecamera digitale. Questo sistema laser processa fogli fino al formato B2, raggiungendo una produttività fino a 2.500 fogli/ora e spessori certificati da 0,15 a 1,5 mm.
Il risultato è una copertina dal design caldo ed elegante, con una perfetta armonizzazione di fiori, colori, materiali e lavorazioni che giocando con le profondità crea effetti sorprendenti!
Luxepack si svolge dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2019 presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco.