Le tecnologie laser, come elemento di valorizzazione, personalizzazione e differenziazione, consentono lavorazioni innovative che si concretizzano in un nuovo modo di percepire e vivere l’arredo, aprendo le porte al mondo della decorazione alla cui base c’è il desiderio di valorizzare ogni ambiente attraverso la customizzazione e la scoperta di nuove soluzioni estetiche. La tecnologia laser consente di partire da materiali poveri, per loro natura meno pregiati e talvolta di scarto, per arrivare a un prodotto di qualità e valore.
Così come le lavorazioni, anche i materiali utilizzabili sono svariati: dal ferro alla plastica, dal denim al legno oltre che la carta o il tessuto.
Le tecnologie laser possono supportare il designer permettendogli di lavorare sulle singole necessità e sul differente concentrato di emozioni che ognuno voglia racchiudere nel proprio ambiente abitativo, oltre che nella personalizzazione come valorizzazione, perché la proposta di arredo può essere al contempo customizzata e in linea con le tendenze del momento ed unica.
Le lavorazioni laser consentono di rispondere alla necessità di essere riconosciuti e percepiti attraverso gli elementi e gli oggetti di cui ci circondiamo, permettono di instaurare una vera e propria collaborazione tra designer e cliente, in cui il consumatore viene coinvolto in prima persona nella realizzazione del suo prodotto e assume un ruolo attivo nella creazione ottenendo un’esperienza unica ed appagante.
Alla Design Week-end di Courmayeur l’arte di Delta Light e la tecnologia di SEI Laser si fondono in un’installazione di Progetto CMR: sculture luminose che interpreteranno il flusso dell’acqua e il suo rapporto con l’uomo, in un continuo riferimento all’ambiente e alla sua tutela.
Un’esperienza da vivere nello scenario del Monte Bianco, dove l’acqua, dalle sorgenti ai lavatoi, rappresenta una presenza costante e rassicurante, rete di connessioni tra le persone e tra uomo e natura.