Imballaggio flessibile

FLESSIBILITÀ LASER NELL'IMBALLAGGIO FLESSIBILE

L’imballaggio flessibile ha assunto una valenza strategica nei settori del Food&Beverage e del largo consumo diventando un elemento di riconoscimento e di differenziazione del prodotto rispetto a quello dei concorrenti. Le aziende hanno fatto della confezione un media per veicolare la propria brand awareness riservandole un ruolo fondamentale nelle strategie di marketing e comunicazione. Sempre di più vengono sviluppate confezionamenti efficaci per il mercato di riferimento, riservando un’attenzione particolare all’identità del consumatore moderno e alle sue esigenze, tra cui la possibilità di acquistare prodotti sempre freschi; la genuinità e la possibilità di aprire e richiudere con facilità la confezione per tutta la vita utile del prodotto vengono garantiti dal packaging.

Le macchine SEI Laser per l’imballaggio flessibile permettono la realizzazione di differenti soluzioni innovative tra cui l’apertura facilitata (easy-open), il packaging finestrato (window packaging), la micro/macro-perforazione per la traspirabilità (easy-breath) e la cottura del prodotto a microonde (easy-ventilation).
SEI Flexible Packaging Line è dunque la nuova gamma di sistemi laser progettati da SEI Laser per il taglio, mezzo-taglio, macro e micro perforazione del film flessibile singolo o multistrato in differenti materiali tra cui carta, PE, PET, PP, nylon, PTFE e film accoppiati.

Qualità

Le caratteristiche principali del laser sono l’assoluta precisione nella profondità di asportazione del materiale, la realizzazione di micro fori e la ripetibilità del processo nel tempo. Tutte queste caratteristiche si sposano alla perfezione con le esigenze applicative del processo.

Produttività

Fino a 400 m/min raggiungibili nei processi di taglio, mezzo-taglio e micro-perforazione Cross Web (CW) con le teste a scansione galvanometrica in ottica mobile (in funzione del profilo di fustellatura). Oltre 500 m/min raggiungibili nei processi di taglio, mezzo-taglio e micro-perforazione Web Direction (WD) con teste in ottica fissa.

Flessibilità

Il processo di lavorazione completamente digitale permette il cambio lavoro immediato con una conseguente sostanziale riduzione dei tempi e dei costi (non possibili nel caso di fustelle meccaniche “analogiche”).

PACKMASTER

Flessibilità laser per il packaging flessibile


Packmaster CW WP

Macchina laser per il packaging finestrato

Scopri il sistema
Packmaster CW GP

Macchina laser ideata per l'apertura facilitata, la traspirabilità, l'imballaggio flessibile per la cottura del…

Scopri il sistema
PACKMASTER WD

Web Direction: velocità produttiva per l'imballaggio flessibile grazie alla tecnologia laser

Scopri il sistema
Packmaker

Macchina laser multifunzionale per l’imballaggio flessibile

Scopri il sistema

fiere ed eventi

vedi tutti
17.06.2024

Siamo lieti di informarvi che dal 10 al 12 settembre 2024 saremo presenti alla fiera Printing United Expo a Las Vegas (USA) con il nostro…

continua
11.06.2024

Siamo lieti di informarvi che dal 23 al 25 ottobre 2024 saremo presenti alla fiera TOKYO PACK a Tokyo (Japan) con il…

continua

news e comunicati

vedi tutti
24.01.2022

Da una cultura ingegneristica e tenace, da valori fondamentali di sincerità e passione, uniti a metodi di lavoro votati all’innovazione e all’eccellenza,…

continua
10.02.2021

SEI Laser Packmaster CW è il sistema laser specificatamente progettato per il taglio, il mezzo-taglio, la marcatura, la macro e micro-perforazione…

continua

case history

vedi tutti

Packaging finestrato in linea grazie all’integrazione delle tecnologie

L’ imballaggio flessibile, con tutte le sue possibili applicazioni, è oggi un settore in grande crescita ma soprattutto con delle potenzialità…

continua

contatti

Hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri prodotti per questo settore?
Scrivici e ti ricontatteremo il prima possibile

    Come ci hai conosciuto? *

    *Accetto i termini dellaprivacy policy

    Tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono richiesti