Il mercato dell’elettronica flessibile, ad oggi traducibile nell’unione di leggerezza, flessibilità e duttilità, è tanto innovativo quanto rivoluzionario.
Tramite un processo di produzione senza eguali, la creazione di circuiti elettronici di nuova generazione, quali sensori tattili, tastiere a membrana, batterie, celle solari, film luminescenti e RFID è estremamente semplificata. Infatti, lo spessore ridotto, la sensibilità impareggiabile e la pieghevolezza, rendono possibile l’impiego di tali circuiti elettronici nella produzione, per esempio, di display flessibili e smart labels.
In questo processo, il laser CO2 rappresenta un alleato fondamentale, poiché capace di non sollecitare termicamente e meccanicamente il materiale, garantendo un processo senza contatto, definito “stress-free”.
I sistemi plotter e galvo di SEI Laser facilmente integrabili, assicurano un taglio pulito e garantiscono enormi vantaggi in termini di qualità e produttività rispetto alle tecnologie di taglio tradizionali.