Sololuce è un’azienda attiva dal 2007 che si definisce “un'officina illuminata: un laboratorio per veri 'maker' dove sperimentare con la tecnologia LED e realizzare prodotti di luce dal taglio 'sartoriale'.”
Gaetano Riva, general manager di Sololuce, ci racconta i vantaggi portati dalla scelta di inserire nel proprio apparato produttivo i sistemi SEI Laser Mercury e Flexi.
La principale produzione di Sololuce riguarda i pannelli di backlight per il mercato del retail e, grazie all’utilizzo del laser SEI, la creazione di geometrie particolari e forme complesse è diventata molto più semplice e immediata.
Si tratta di lavorazioni su pannelli di acrylico, ma l’estrema versatilità delle macchine SEI consente di passare facilmente anche al legno, al metallo e al tessuto per fornire ai propri clienti lavorazioni complete e in tempi brevissimi.
I sistemi laser SEI, inoltre, grazie alla loro flessibilità, permettono senza alcuna difficoltà di soddisfare sia le esigenze di prototipazione di un solo prodotto, sia la produzione di centinaia di pezzi!
Sololuce ha scelto Mercury per il taglio e l’ha affiancata a Flexi Blu per la marcatura, per ottenere una produzione costante e indipendente.
“Con Mercury e Flexi abbiamo velocizzato le consegne” spiega Gaetano Riva e aggiunge: “la tecnologia laser ti apre poi la possibilità di utilizzarla non soltanto nel backlight ma anche in altri settori. È una macchina che ti apre vari orizzonti!”
? Scopri di più sui sistemi Mercury e Flexi Blu
Ringraziamo Gaetano Riva, general manager di Sololuce per l'intervista concessa